Disponibilità delle merci

 

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Fiero srls si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

 

Modalità di consegna delle merci ordinate

 

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese,tramite corriere ed in pacco anonimo. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera si dovrà effettuare la proposta d’ordine via e-mail.

Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi

  1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore): verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
  2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

La data di spedizione dell’ordine sarà comunicata ai Clienti via e-mail. Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Fiero srls si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Fiero srls pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell’ordine. In caso di non ricezione dell’ordine nei tempi indicati, Fiero srls aprirà contro il trasportatore un’inchiesta che potrà durare alcuni giorni.

In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di quindici (15) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.

Alla ricezione dell’ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc..

Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da Fiero srls (er canaparo)

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili.

 

Modalità di spedizione STANDARD (da 24 a 48 ore) per ordini fino a 1 Kg. La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato mediamente entro 24/48 ore.

Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 11:00 saranno spediti immediatamente (a condizione che i prodotti ordinati siano disponibili). Le spese inerenti a questo tipo di consegna possono variare in funzione dei prodotti selezionati.

Spedizioni multiple o di peso maggiore ad 1 kg dovranno essere comunicate tramite mail a ercanaparo@gmail.com che fornirà tutte le informazioni necessarie per la spedizione.

 

Disponibilità delle merci ordinate

 

L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, per prodotti presenti a stock la consegna parte la mattina seguente alla mail di conferma ricezione del pagamento. Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 10 ai 20 giorni lavorativi, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino, assicuratevi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l’ordine, tale disponibilità al nostro staff al numero +39 0693563815 attivo dalle 10.45 alle 13.30 e dalle 15.45 alle 20.15 dal lunedi al sabato compreso.Il servizio non è attivo la domenica e i giorni festivi.

 

Altre informazioni sulla consegna

 

I tempi di consegna da parte del corriere sono indicativi (2 giorni) a seconda della zona. Per luoghi disagiati, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Fiero srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o della consegna di quanto ordinato.

 

Regolamentazione del corriere

 

Il corriere consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale (numero civico) e non è autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa o al piano. Se non viene richiesto nessun preavviso telefonico il corriere passa quando più è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

 

Reperibilità del destinatario della merce ordinata

 

Nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell’avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. In questo caso verrà addebitato al cliente un costo aggiuntivo di € 7,90 giornalieri fino al ritorno della merce presso i nostri magazzini. Se non ti vedi recapitare nulla entro cinque giorni dalla spedizione, contattaci al numero +390693563815 per informazioni.

 

Tracciabilità delle merci

 

Qualora si voglia controllare lo stato di avanzamento della spedizione, si può richiedere il tracking number tramite mail a ercanaparo@gmail.com.

 

Merci danneggiate dal trasportatore

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fiero srls darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 

Fiero srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Contestazioni e resi

 

Per qualsiasi reclamo scrivere a ercanaparo@gmail.com  

 

Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 15 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via e-mail a ercanaparo@gmail.com e dovrà indicare chiaramente:

 

Numero Ordine, numero scontrino o numero fattura rilasciata da Fiero srls e inviata assieme ai prodotti acquistati

Il titolo (nome modello e marca, oppure descrizione accurata) del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire

Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se si tratta di danneggiamenti è necessario anche fornire opportuna documentazione fotografica da allegare alla comunicazione.

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:

 

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell’imballo originale, accompagnata da scontrino o fattura in originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 15 gg solari dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a vostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo.

 

  1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa

 

  1. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per rispedirlo al mittente.

 

L’ eventuale responsabilità di Fiero srls per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.